Digitale & Lifestyle Manicure: trend da provare subito

CoverMedia

21.9.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Ecco i 3 look per le nostre unghie più in voga del momento.

Anche se la tentazione di scegliere uno smalto classico come quello rosa o rosso è sempre fortissima, alla vigilia di una nuova stagione tante di noi decidono di cambiare un po' quando si recano nel loro salone di fiducia.

E alla fine dell’estate/inizio autunno l’ispirazione non manca di certo, grazie ai look che arrivano direttamente dai più stilosi catwalk del mondo. Il team di Cover Media ha selezionato tre dei migliori trend attualmente in circolazione.

Rossi scarlatti

Un colore meraviglioso ispirato alle tendenze in voga negli anni Trenta e Quaranta, come abbiamo visto sulle passerelle di Temperley London autunno/inverno 2018, con la nail artist Karen Louise.

«Abbiamo optato per un rosso intenso, ORLY Nail Lacquer in Ruby, un perenne classico di bellezza», ha spiegato Karen. «È super indossabile, perché un rosso così lucido, audace, luminoso e brillante sta bene a tutte!».

E se non riusciamo ad afferrare una boccetta del Ruby di ORLY, due ottime alternative sono Butter London Nail Polish in Ruby Murray, un rosso di bosco cremoso, o Nail Polish in Revive Ruby Red di Dr's Remedy, un meraviglioso amaranto lucido.

Colori di terra

Per la stagione in arrivo, la pro di Mavala Lynn Gray ha scelto lo smalto color arancio bruciato e gli intramontabili neutri.

«La palette dell’autunno è piena di colori terreni, toni che vanno dal cioccolato intenso ai noce, dai colori pastello «nude» agli oro/senape», ha assicurato la specialista.

Il suo smalto preferito è Mavala Nail Polish in Wind Breeze, color beige/sabbia, o Warm Cognac, un rosso castano brillante.

«Questi colori stanno benissimo con gli outfit autunnali; marcano un passaggio perfetto dall’estate all’autunno».

La French manicure astratta

Negli show di autunno/inverno firmati Palmer Harding ha regnato l’asimmetria e la giustapposizione di colori «nude» e delicati, con linee elettriche e toni grafici.

«La collezione parte dai colori classici, ma li rende più vivaci, incorporando linee diagonali ed esplosioni di colore», ha aggiunto Karen. «Proviamo il Breathable Treatment + Colour in Nourishing di ORLY, per la superficie delle unghie, e Good Karma, Vitamin Burst o Staycation per le estremità».

Tornare alla home page

CoverMedia