Digitale & Lifestyle Manicure: tutti i trend di stagione

CoverMedia

20.4.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Dipingiamo le nostre unghie dei colori più belli della primavera.

Tante di noi, quando scelgono uno smalto, vanno sul sicuro con il classico rosso o i colori neutri. Ma questa stagione spingiamoci oltre e abbracciamo una manicure più femminile e sensuale, proprio come stanno le facendo le star del social e le celebrity sui red carpet. Il team di Cover Media ha selezionato per noi le sfumature più popolari del momento.

Pastelli delicati

Addio alla noia con queste tonalità acquarellate. Parola di Kelly Thornhill, manager del salone di bellezza Leah Durrant Beauty Re:Treat.

«Per i prossimi mesi, i colori soffici che andranno per la maggiore saranno il rosa, il verde menta e il lavanda», assicura Kelly. «In particolare il rosa sarà super trendy: rosa pallido, bubble-gum e tutte le tonalità di rosa sfumato. Sono colori molto femminili e possono essere indossati senza alcuno sforzo».

Proviamo OPI Nail Lacquer con il suo It’s a Girl, un baby pink delicatissimo, oppure Long Wear Nail Polish in Dovehouse Green di Nails Inc, con una base verde dal sottotono bianco. Anche Butter London ha creato un meraviglioso smalto color lavanda/lilla chiamato Patent Shine 10X Nail Lacquer in English Lavender.

Per le ragazze a cui piace sperimentare, proviamo un effetto finale più sofisticato, sfumato ad arte per ricordare il marmo.

«Se davvero vogliamo mettere in mostra le unghie, proviamo questo design marmoreo», suggerisce Rebekah Young, esperta di KAM Hair and Body Spa. «Invece di usare un blocco di colore, questo stile ci consente di utilizzare più colori per creare un effetto finale vivace e originale».

Il look si ottiene applicando uno strato di base sotto uno o due strati di smalto di nostra scelta. Poi aggiungiamo dei piccoli puntini di un altro colore usando un pennellino dalla punta fine, ed otterremo l’effetto marmo, da completare con un ultimo strato di top coat.

Tornare alla home page

CoverMedia