Lifestyle Manolo Blahnik disegna giorno e notte

CoverMedia

19.12.2017 - 13:13

Covermedia

Il designer spagnolo porta sempre con sé un blocco note e una matita, in modo da poter disegnare ad ogni ora.

La giornata lavorativa di Manolo Blahnik è interminabile.

Il designer spagnolo lavora sulle proprie collezioni dal 1970, ma a quanto pare non si stanca mai del processo di progettazione delle calzature e trova costantemente nuove fonti di ispirazione.

«Creo ghirigori, è stato il mio primo lavoro da ragazzo, e lo faccio ancora», ha dichiarato Manolo Blahnik a Elle.

«Di notte tengo un blocco di carta e una matita legati accanto al letto con un lungo pezzo di spago: quando ho un'idea, afferro la corda e comincio a disegnare».

Nonostante Blahnik sia ossessionato dalle calzature, nel suo guardaroba ci sono anche pezzi come un vestito verde brillante che ha realizzato lui stesso e boxer di cotone firmati Zimmerli, oltre a un paio di gemelli speciali.

«Ho ritrovato un paio di gemelli che mi sono stati regalati anni fa da Paloma Picasso e disegnati per Tiffany & Co.: li adoro», ha condiviso la stella della moda.

Blahnik recentemente ha inaugurato la sua mostra intitolata The Art of Shoes, che mette in mostra 200 dei suoi migliori modelli, calzature indossate frequentemente da numerose celebrità: alcune molto amate dallo stilista stesso.

«Quando ho visto Jerry Hall con le mie scarpe, ho fermato la macchina e sono corso fuori, l'ho baciata e ho detto: "Dio mio, è incredibile vederti con le mie scarpe!”. Mia madre che era con me, era profondamente imbarazzata».

Tornare alla home page