Il designer spagnolo porta sempre con sé un blocco note e una matita, in modo da poter disegnare ad ogni ora.
La giornata lavorativa di Manolo Blahnik è interminabile.
Il designer spagnolo lavora sulle proprie collezioni dal 1970, ma a quanto pare non si stanca mai del processo di progettazione delle calzature e trova costantemente nuove fonti di ispirazione.
«Creo ghirigori, è stato il mio primo lavoro da ragazzo, e lo faccio ancora», ha dichiarato Manolo Blahnik a Elle.
«Di notte tengo un blocco di carta e una matita legati accanto al letto con un lungo pezzo di spago: quando ho un'idea, afferro la corda e comincio a disegnare».
Nonostante Blahnik sia ossessionato dalle calzature, nel suo guardaroba ci sono anche pezzi come un vestito verde brillante che ha realizzato lui stesso e boxer di cotone firmati Zimmerli, oltre a un paio di gemelli speciali.
«Ho ritrovato un paio di gemelli che mi sono stati regalati anni fa da Paloma Picasso e disegnati per Tiffany & Co.: li adoro», ha condiviso la stella della moda.
Blahnik recentemente ha inaugurato la sua mostra intitolata The Art of Shoes, che mette in mostra 200 dei suoi migliori modelli, calzature indossate frequentemente da numerose celebrità: alcune molto amate dallo stilista stesso.
«Quando ho visto Jerry Hall con le mie scarpe, ho fermato la macchina e sono corso fuori, l'ho baciata e ho detto: "Dio mio, è incredibile vederti con le mie scarpe!”. Mia madre che era con me, era profondamente imbarazzata».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022