Digitale & Lifestyle

Manolo Blahnik: linea di accessori per uomo

CoverMedia

4.9.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La collezione firmata dallo stilista spagnolo comprende guanti standard e senza dita realizzati in pelle colorata o vacchetta, fazzoletti da taschino e sciarpe.

Manolo Blahnik ha annunciato la sua prima linea di accessori per uomo.

Il marchio di lusso è un vero caposaldo del fashion business, perennemente stivato nel guardaroba di celebrità come Jennifer Aniston, Blake Lively, Olivia Palermo e Miranda Kerr.

Ora, dopo aver aperto a luglio 2018 il suo primo negozio dedicato al menswear nel quartiere Burlington Arcade, a Londra, lo stilista spagnolo comunica l’arrivo della prima gamma di accessori maschili.

«Sono sicuro che con questa linea raggiungerò una clientela interessata a pezzi esclusivi, prodotti dall’artigianato impeccabile», ha dichiarato Manolo Blahnik a The Telegraph.

«Adoro gli accessori, per questo li ho prodotti da solo, ho anche inviato alcuni guanti di coccodrillo senza dita a Karl Lagerfeld».

La collezione comprende guanti standard e senza dita realizzati in pelle colorata o vacchetta, sciarpe e fazzoletti da taschino realizzati in seta.

«È una piccola selezione e molto specifica», ha spiegato a Footwear News Kristina Blahnik, amministratore delegato di Manolo Blahnik.

«I fazzoletti vengono creati su una base densamente filata si tratta di una spruzzata di novità che si fonda sui classici».

Durante l’intervista, la donna d’affari ha inoltre raccontato un aneddoto sulla nascita della capsule, svelando come il tutto sia partito dall’«urlo di Manolo», che un giorno ha strillato: «Accessori!», mentre lavorava alla sua collezione di scarpe da uomo.

La linea di accessori per uomo Manolo Blahnik sarà venduta online e presso la boutique di punta del marchio.

Tornare alla home page

CoverMedia