Digitale & Lifestyle Marc Jacobs: «Il make-up? Essenziale per ogni look fashion»

CoverMedia

27.6.2019 - 13:10

WSJ Magazine 2017 Innovator Awards in New York - Arrivals

Featuring: Marc Jacobs
Where: New York, New York, United States
When: 02 Nov 2017
Credit: Patricia Schlein/WENN.com
WSJ Magazine 2017 Innovator Awards in New York - Arrivals Featuring: Marc Jacobs Where: New York, New York, United States When: 02 Nov 2017 Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Source: Patricia Schlein/WENN.com

Lo stilista newyorkese parla della sua beauty routine e della linea per skincare in espansione.

Marc Jacobs considera il trucco come l'ultimo accessorio per qualsiasi ensemble di moda.

Il designer newyorkese è entrato nel mondo dei cosmetici nel 2013 con il suo marchio omonimo, svelando una linea nota per i suoi eyeliner colorati e rossetti altamente pigmentati.

Jacobs ha ora parlato della sua linea beauty in un video tutorial per Vogue, rivelando che tutto è nato con lo scopo di sperimentare nuove tecniche e colori.

«Mi piace starmene seduto per ore e truccarmi», spiega Marc Jacobs nella clip, prima di dimostrare come si applica il Marc Jacobs Beauty Accomplice Concealer & Touch-Up Stick sotto gli occhi.

«Mi piace travestirmi da drag, mi piace truccarmi e usare costumi. Il travestimento per me è essenziale. Voglio dire, sono un designer e una delle cose che amo dei vestiti è la qualità trasformativa che hanno. Nelle scelte creative che fai, puoi essere la persona che vuoi essere - spiega lo stilista -. E, ovviamente, il trucco per me, è l'accessorio finale in ogni tipo di look alla moda».

Jacobs ha continuato divulgando i nomi di alcune delle sue formule preferite, spiegando che il suo regime inizia con la Lotion Aromatique di Joelle Ciocco, e prosegue con Marc Jacobs Beauty Youthquake Hydra-full Retexturizing Gel Creme.

Jacobs, che sta ora espandendo la sua offerta di prodotti per la cura della pelle, si impone di mantenere gli ingredienti semplici e puri.

«A volte i designer che si dedicano alla cosmesi o al trucco non sono molto credibili. Ma noi siamo riusciti a creare una linea di trucco che le persone amano. Prende ispirazione da ciò che faccio in termini di prêt-à-porter».

Tornare alla home page

CoverMedia