(Cover) - IT Fashion - A causa del calo nelle vendite Marc Jacobs potrebbe lasciare il suo marchio.
Il designer americano ha fondato l’etichetta che porta il suo nome nel 1986 e da allora si è imposto come un protagonista di primo piano della scena fashion, con oltre 200 negozi in 80 paesi.
Negli ultimi mesi tuttavia la griffe ha accusato qualche difficoltà e lo scorso maggio è stato annunciato che l'amministratore delegato Sebastian Suhl lascerà il suo posto e sarà sostituito dal direttore generale di Kenzo, Eric Marechalle.
Questa notizia è giunta in seguito a un ammonimento da parte di Bernard Arnault, (amministratore delegato della società madre di Marc Jacobs, LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton), il quale ha espresso la sua preoccupazione per i profitti del marchio.
Ora gli addetti ai lavori riferiscono al sito Business of Fashion che Jacobs stesso potrebbe uscire dalla propria azienda, perché insoddisfatto di come Suhl sta riorganizzando le cose.
Secondo le voci, Marc potrebbe abbandonare del tutto la società o lasciare il suo ruolo creativo, assumendo al proprio posto un nuovo stilista.
Altri insider sostengono invece che, da azionista di maggioranza nella sua società, «sta lavorando attivamente» per risolvere la questione da dietro le quinte.
A oggi né lo stilista né LVMH hanno commentato i rumor.
Cover Media
Tornare alla home page