Digitale & LifestyleMarc Jacobs parla del fascino della moda
CoverMedia
6.7.2018 - 13:10
Il designer americano è presente sulla copertina del numero di luglio/agosto 2018 di #legend.
L'amore per la moda di Marc Jacobs deriva dalla sua passione per la creazione di un'identità attraverso i vestiti.
Parlando con la rivista #legend, il nativo di New York attribuisce la sua carriera proprio all'ispirazione che ha potuto cogliere nel quartiere dov'è cresciuto, osservando persone e «costumi».
«Ho sempre amato l’intrattenimento», ha esordito Marc Jacobs .
«Sono cresciuto a New York dove mi ricordo di questi personaggi, attraverso il loro stile si creavano un vero immaginario. I vestiti sfoggiavano una vera e propria identità. Adoro questo approccio: in qualche modo è il tuo film, tu sei la star e il costumista».
Nel numero di luglio/agosto 2018 di #legend, Jacobs ha posato per il fotografo Chen Man accanto ai top model cinesi Xiaowen Ju, Xiaoxing Li ed Emma Pei, che per l’occasione indossano i capi, inclusi cappelli a tesa larga, dalla sua collezione inverno 2018.
Durante l'intervista di accompagnamento, il 55enne ha anche discusso l'importanza del make-up, elemento evidenziato nello show autunno/inverno 18 presentato a New York lo scorso febbraio.
«Il trucco è per renderti bella. È quello che le persone realizzano coi prodotti che è divertente», ha dichiarato Jacobs con un sorriso, riferendosi al compianto editore di Vogue Diana Vreeland.
Infine, quando gli è stato chiesto il suo consiglio per gli aspiranti designer, il fashion guru ha citato un'altra leggenda della moda, Gabrielle "Coco" Chanel: «L’originalità non ha memoria», ha commentato Marc. Ricordando la famosa citazione di Chanel: «Solo quelli senza memoria insistono sulla loro originalità».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona