Presunto plagioMarc Jacobs respinge la causa dei Nirvana
CoverMedia
14.3.2019 - 13:09
Il team legale dello stilista chiede che venga annullata la causa intentata dall’iconica grunge band.
Marc Jacobs chiede che la causa coi Nirvana venga archiviata.
I due membri superstiti della band grunge Krist Novoselic e il batterista Dave Grohl hanno fatto causa a Jacobs nel dicembre del 2018, accusando lo stilista di aver usato impropriamente su una T-shirt, presente nella collezione Bootleg Redux Grunge, un logo molto simile a quello dei Nirvana.
Nei documenti legali i rocker affermano che il design, una faccina gialla con le lettere M e J al posto degli occhi, è una copia dell'iconico marchio registrato dal gruppo dal 1992.
Tuttavia, gli avvocati di Jacobs non sono d'accordo e hanno chiesto a un tribunale federale della California che la causa venga archiviata, affermando che con la sua Collezione Grunge del 1993, Jacobs è stato uno dei creatori del grunge: un momento rivoluzionario nel mondo della moda.
«Il debutto della Collezione Grunge SS93 è ora considerato una delle più influenti sfilate di moda degli anni '90», hanno scritto i legali.
«Ha riunito l'alta moda e lo streetwear sulla passerella in un modo che non era mai stato fatto prima».
Secondo il team di avvocati la stessa vedova di Cobain, Courtney Love, autrice inoltre del famigerato logo dei Nirvana, è una grande fan di Jacobs e ha in passato condiviso commenti positivi e like del prodotto ora sotto accusa.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona