Digitale & Lifestyle Marc Jacobs: «Uomini, non temete di osare con gli accessori»

CoverMedia

16.7.2019 - 13:09

2015 CFDA Fashion Awards at Alice Tully Hall, Lincoln Center - Arrivals

Featuring: Marc Jacobs
Where: Manhattan, New York, United States
When: 02 Jun 2015
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
2015 CFDA Fashion Awards at Alice Tully Hall, Lincoln Center - Arrivals Featuring: Marc Jacobs Where: Manhattan, New York, United States When: 02 Jun 2015 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

Lo stilista è un fan del make-up per uomo: «Basta con le classificazioni per genere».

Se siete uomini alle prime armi con il make-up, leggete i consigli di Marc Jacobs.

Lo stilista infatti vorrebbe che al giorno d’oggi tutti potessero sentirsi a proprio agio con trucchi e i cosmetici, indipendentemente dal genere di appartenenza.

«Ho visto queste tendenze fermentate per così tanti decenni: come quando i ragazzi sugli sci indossavano le fasce da donna per tenere a bada i capelli», racconta Marc Jacobs a Refinery29. «Sto aspettando il momento in cui gli accessori non vengano classificati per genere. Non è ancora il momento, ma so che succederà a breve».

La linea di bellezza omonima dello stilista di New York si è recentemente estesa alla cura della pelle e arriverà a breve sugli scaffali con il gel-crema idratante Youthquake.

«In questa formula ogni ingrediente è importante ed è davvero semplice», spiega il 56enne.

«Adoro giocare con il trucco, ma non mi piace quando la pelle viene maltrattata. Mi piace la sensazione di un’epidermide luminosa, che sbircia, e questo prodotto ti dà esattamente questa sensazione».

Tornare alla home page