Digitale & Lifestyle

Margherita Missoni nominata direttrice creativa di M Missoni

CoverMedia

4.10.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L'ereditiera ha già progettato accessori e sfilato per il business di famiglia.

Margherita Missoni è stata nominata direttrice creativa della linea M Missoni.

Nipote dei fondatori del marchio Ottavio e Rosita Missoni, per l’iconica griffe italiana l’ereditiera nel corso degli anni ha già progettato accessori e fatto anche da testimonial.

Ora Margherita ha annunciato che tornerà nell'azienda di famiglia in veste ufficiale come responsabile della gamma di diffusione M Missoni, destinata a una fascia demografica più giovane.

«Dopo aver portato in casa la licenza ready-to-wear @mmissoni, il @missoni Group sta lavorando a un piano per innovare sia lo stile che il posizionamento della collezione e questo progetto sarà guidato dal nuovo direttore creativo, ME», ha scritto Margherita Missoni sulla sua pagina Instagram il 3 ottobre.

«Dopo alcuni anni trascorsi a perseguire altri progetti professionali, alcuni dei quali sono ancora in corso, essere identificata come la persona che può guidare il corso futuro del nuovo @mmissoni mi riempie di orgoglio».

M Missoni è stato reinserito nell'offerta Missoni in seguito alla scadenza dell'accordo con Valentino Fashion Group: la collezione primavera/estate 2020 di M Missoni sarà la prima sotto la direzione creativa di Margherita.

La notizia giunge in seguito all’annuncio dello scorso giugno, quando la famiglia Missoni, con sede a Varese, ha comunicato la cessione di una partecipazione del 41,2 percento nella società al fondo azionario privato italiano Fondo Strategico Italiano (FSI).

Tornare alla home page

CoverMedia