Digitale & LifestyleMargherita Missoni nominata direttrice creativa di M Missoni
CoverMedia
4.10.2018 - 13:10
L'ereditiera ha già progettato accessori e sfilato per il business di famiglia.
Margherita Missoni è stata nominata direttrice creativa della linea M Missoni.
Nipote dei fondatori del marchio Ottavio e Rosita Missoni, per l’iconica griffe italiana l’ereditiera nel corso degli anni ha già progettato accessori e fatto anche da testimonial.
Ora Margherita ha annunciato che tornerà nell'azienda di famiglia in veste ufficiale come responsabile della gamma di diffusione M Missoni, destinata a una fascia demografica più giovane.
«Dopo aver portato in casa la licenza ready-to-wear @mmissoni, il @missoni Group sta lavorando a un piano per innovare sia lo stile che il posizionamento della collezione e questo progetto sarà guidato dal nuovo direttore creativo, ME», ha scritto Margherita Missoni sulla sua pagina Instagram il 3 ottobre.
«Dopo alcuni anni trascorsi a perseguire altri progetti professionali, alcuni dei quali sono ancora in corso, essere identificata come la persona che può guidare il corso futuro del nuovo @mmissoni mi riempie di orgoglio».
M Missoni è stato reinserito nell'offerta Missoni in seguito alla scadenza dell'accordo con Valentino Fashion Group: la collezione primavera/estate 2020 di M Missoni sarà la prima sotto la direzione creativa di Margherita.
La notizia giunge in seguito all’annuncio dello scorso giugno, quando la famiglia Missoni, con sede a Varese, ha comunicato la cessione di una partecipazione del 41,2 percento nella società al fondo azionario privato italiano Fondo Strategico Italiano (FSI).
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona