Lifestyle Maria Grazia Chiuri premiata ai Fashion Awards 2017

CoverMedia

1.12.2017 - 14:46

Covermedia

La direttrice creativa di Dior ha intascato il prestigioso riconoscimento.

Ai prossimi British Fashion Council (BFC) 2017 Fashion Awards, Maria Grazia Chiuri riceverà lo Swarovski Award for Positive Change.

Prima di assumere il ruolo di direttore creativo presso Christian Dior nel 2016, la designer ha lavorato da Valentino con Pierpaolo Piccioli per 17 anni.

Da quando è entrata a far parte della maison francese, la Chiuri si è creata un forte seguito grazie ai modelli raffinati e chic, che sfoggiano il titolo del saggio di Chimamanda Ngozi Adichie «We Should All Be Feminists», e ora sarà premiata per il suo contributo all'empowerment femminile nel settore della moda.

Nell'annunciare il premio, la presidente di BFC Natalie Massenet ha dichiarato che la stilista merita il premio a causa della sua «determinazione» ad incoraggiare le donne a credere in sé stesse.

«L’impatto positivo che ha avuto sulla moda e sulle comunità globali la rende una grande fonte d'ispirazione per tutti noi», ha annunciato la Massenet in una nota.

Lo Swarovski Award for Positive Change, presentato lo scorso anno al caporedattore di Vogue Italia Franca Sozzani, riconosce e celebra le persone che hanno avuto un impatto positivo sulla società o sull’ambiente.

«Il movimento femminista, in cui credo da sempre, ha finalmente raggiunto un accordo di risonanza nella società. Questo riconoscimento manda un messaggio potente a tutte le donne che combattono quotidianamente e offre anche una tempestiva opportunità per rendere omaggio a Franca Sozzani, che lo scorso anno è stata il destinatario del primo premio», ha condiviso la designer romana.

I Fashion Awards 2017 si svolgeranno presso la Royal Albert Hall di Londra il 4 dicembre 2017.

Tornare alla home page