LifestyleMario Testino accusato di molestie sessuali
CoverMedia
15.1.2018 - 13:11
Secondo una nuovo expose del New York Times, i fotografi Mario Testino e Bruce Weber sono accusati di molestie sessuali da parte di assistenti e modelli maschili.
Mario Testino e Bruce Weber sono accusati di nuove molestie sessuali.
I dettagli dello sfruttamento illecito arriva da un expose pubblicato dal New York Times, portando riviste come Vogue e Condé Nast e Vanity Fair a chiudere i rapporti con i due fotografi.
L’articolo uscito il 13 gennaio contiene dichiarazioni che risalgono alla metà degli anni Novanta rilasciate da 13 modelli maschi, i quali accusano Testino di averli sottoposti a molestie sessuali compresi palpeggiamento e masturbazione; mentre Weber è stato accusato di pressanti richieste di nudità e comportamenti coercitivi.
Anche se diversi marchi di moda hanno già interrotto i rapporti con i due fotografi, gli avvocati di Testino sfidano la credibilità delle accuse e Weber nega «assolutamente» le diffamazioni.
Wendy Kahn, amministratore delegato di Stuart Weitzman, ha dichiarato che da ora in poi il marchio non lavorerà più con Testino, aggiungendo: «Siamo profondamente rattristati dalle accuse contenute nell'articolo di oggi. Prendiamo molto sul serio queste accuse, è nostra priorità offrire un ambiente di lavoro sicuro e protetto, dove tutti si sentano rispettati».
I rappresentanti di Michael Kors hanno rilasciato una dichiarazione simile, mentre un portavoce di Burberry ha spiegato che i dirigenti prendono sul serio qualsiasi accusa di questa natura.
«La sicurezza, e il benessere delle persone con cui lavoriamo, per Burberry è una priorità: cerchiamo di garantire che tutti i nostri partner aderiscano ai nostri principi e alle nostre politiche e rispettino tutte le leggi e i regolamenti applicabili», ha commentato la griffe.
Già a dicembre 2017 è stato confermato da WWD che una campagna in origine assegnata da Ralph Laurent a Weber è stata cancellata.
Conde Nast e Anna Wintour hanno ora abbandonato sia Testino che Weber, affermando che le dichiarazioni sono troppo «difficili da sentire e strazianti da affrontare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022