Digitale&Lifestyle Mary-Kate Olsen: lezioni di profumo

CoverMedia

2.11.2017 - 12:27

Metropolitan Museum of Art Costume Institute Gala: Manus x Machina: Fashion in an Age of  Technology at the Met Museum

Featuring: Mary Kate Olsen, Ashley Olsen
Where: New York City, New York, United States
When: 02 May 2016
Credit: WENN.com
Metropolitan Museum of Art Costume Institute Gala: Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology at the Met Museum Featuring: Mary Kate Olsen, Ashley Olsen Where: New York City, New York, United States When: 02 May 2016 Credit: WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Da quando ha lanciato la fortunata gamma di profumi accanto alla sorella Ashley, Mary-Kate Olsen ha scoperto di avere un vero naso per le fragranze.

Oggi l’offerta delle gemelle nata sotto il cappello Elizabeth and James comprende sei profumazioni, fra cui gli ultimi arrivati Nirvana French Grey e Nirvana Amethyst.

Discutendo del viaggio compiuto finora nel modo degli aroma, la stilista ha dichiarato di sorprendersi sempre quando un profumo cambia a seconda di chi lo indossa.

«Certo, sapevo che tutti indossiamo il profumo in modo diverso, ma non mi ero mai resa conto di come una sola nota può cambiare sulla pelle», ha spiegato la 31enne a Allure.

«Ci sono essenze che amo su di me e non tollero su Ashley, oppure profumi che adoro su alcune persone e su di me trovo orribili. È un fenomeno così interessante… adoro le note, gli odori. Mi piace fingere di essere un naso esperto».

Per creare le fragranze, le due sorelle si sono affidate ad una serie di «introspezioni personali» ma la piramide olfattiva creata per Nirvana French Grey e Nirvana Amethyst è stata composta con note «completamente diverse» rispetto ai precedenti Black e White.

«Fra tutti mi piace molto Rose, mi ricorda un’essenza a cui abbiamo lavorato moltissimo tempo fa. È forse legata più ad un fattore nostalgico», ha commentato Ashley, mentre Mary-Kate non ha ancora trovato «il profumo perfetto».

Cover Media

Tornare alla home page