Lifestyle Mascara: solo il meglio per le nostre ciglia

CoverMedia

1.12.2017 - 12:29

MTV Video Music Awards (VMA) 2017 Press Room, held at the Forum in Inglewood, California.

Featuring: Alessandra Ambrosio
Where: Inglewood, California, United States
When: 27 Aug 2017
Credit: FayesVision/WENN.com
MTV Video Music Awards (VMA) 2017 Press Room, held at the Forum in Inglewood, California. Featuring: Alessandra Ambrosio Where: Inglewood, California, United States When: 27 Aug 2017 Credit: FayesVision/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Un pilastro del make-up up come il mascara non può mai mancare in un look da passerella, ma nemmeno fuori dal catwalk sulle ciglia di noi ragazze comuni mortali. Il 2017 ha portato un trend minimalista, come abbiamo visto agli MTV Music Video Awards sugli occhi di Alessandra Ambrosio, abbinato ad arte con un minidress firmato Balmain.

Per replicare lo stile naturale della modella, la specialista di MUA Karla Powell raccomanda di iniziare dall’arricciaciglia.

«Io uso sempre uno strumento di prima classe come il Tweezerman Pro Curl, che mi garantisce un effetto dall’alto al basso, come sollevato», ha spiegato l’esperta a Cover Media.

Per un trucco semplice, applichiamo non più di due strati di mascara. Ecco la strategia impiegata dalla Powell.

«Generalmente, più le ciglia sono corte, più dev’essere piccolo il pettinino per applicarle, in modo da avvicinarci il più possibile alla loro base e creare l’effetto “lifting” desiderato», ha continuato l’artista. «A me piace applicarlo strato su strato, per creare più volume e massimizzarne l’impatto, lasciando asciugare bene ogni strato prima di farne un altro».

E per quanto riguarda il mascara immancabile nel suo kit: «L’Amplify Mascara nero di MUA è il mio preferito per aggiungere volume e lunghezza alle ciglia delle mie clienti».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia