Digitale & LifestyleMaschere di bellezza: da casa come alla SPA
CoverMedia
18.4.2018 - 08:33
Illuminiamo la pelle del viso con questi potentissimi trattamenti anti-age.
Se la nostra pelle ha bisogno di una trasformazione, le maschere di bellezza devono essere il nostro punto di partenza. Senza di loro, neppure il miglior highlighter del mondo potrà dare al nostro viso il bagliore desiderato. Il team di Cover Media ha chiesto ai suoi fidati esperti beauty.
«Il segreto è ascoltare sempre la nostra pelle», assicura Violette, direttrice di Estee Lauder a Parigi. «Chiediamo sempre al farmacista: “Ho una macchia scura, un foruncolo, un’area secca… cosa ne pensa?”».
Investiamo in una buona maschera idratante, che ripristinerà il livello di salute e di idratazione del viso nel giro di mezz’ora (o meno). Ecco le nostre prime scelte.
Per pelli normali/miste
Con la maschera di Dior Hydra Life Glow Better Fresh Jelly Mask, la nostra pelle sarà visibilmente più radiosa in soli tre minuti. La sua formula contiene estratti di agrumi e minuscole particelle di mandorle di albicocche, per esfoliare ed illuminare la pelle in un unico, rapidissimo step.
Per tutti i tipi di pelle
Proviamo la maschera super idratante Moon Mask di Glossier, formulata agli estratti di piante e frutti tra cui lo squalene e l’acido ialuronico per rassodare la pelle, appiattire le linee di espressione e ristorare l’elasticità perduta. La radice di liquirizia e l’estratto di limone aiutano ad illuminare e levigare la pelle, mentre il miele e l’aloe agiscono da calmanti.
Pelli problematiche
Il nuovo brand tutto british Herbivore ha creato la Brighten Instant Glow Mask, una maschera dall’azione istantanea che contiene tormalina, un minerale bianco che illumina la pelle in modo naturale, mentre gli enzimi della papaia e dell’ananas fanno da scrub.
Pelli mature
La nostra preferita è la maschera anti-age di Korres Wild Rose Sleeping Facial, ricchissima di vitamina C per combattere l’avanzamento delle rughe e tenere a bada l’iperpigmentazione. La sua texture è meravigliosamente vellutata, come sarà la nostra pelle al mattino.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona