Digitale & Lifestyle Massaggi per il viso: perché sono fondamentali

CoverMedia

15.4.2020 - 08:31

Portrait of smiling young woman

When: 27 Jun 2017
Credit: Kniel Synnatzschke/Westend61/Cover Images
Portrait of smiling young woman When: 27 Jun 2017 Credit: Kniel Synnatzschke/Westend61/Cover Images
Source: Kniel Synnatzschke/Westend61/Cov

Bastano 5 minuti! Non saltiamo questo step di bellezza.

Roller di giada, pietre di quarzo, spazzole per i massaggi del viso… nel corso degli ultimi anni questi accessori sono diventati popolarissimi nel reparto di bellezza, e con assoluta ragione. Blogger e celebrity certamente non ne fanno più a meno. Vediamo perché.

«Un buon massaggio facciale riduce il gonfiore del viso, ha un effetto lifting e tonificante per la pelle, ed allenta la tensione e lo stress, specialmente nella zona della mascella e del contorno occhi», ha spiegato a Cover Media Sarah Carr, specialista di pelle ed ambasciatrice del brand Liz Earle. «Il risultato è un look in salute e una pelle luminosa!».

Sarah inizia la sua routine di massaggi la mattina con il panno caldo per la pulizia di Liz Earle Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser, arricchito con burro di cacao, con cui massaggia per bene viso e collo.

«Concentriamoci prima sul collo, iniziamo con movimenti circolari, verso l’alto e verso l’esterno, in direzione delle orecchie», continua la pro. «Facciamo questo tre volte. Poi, con il dito indice, partiamo dall’angolo interno dell’occhio e scivoliamo verso il basso fino alla mascella. Ripetiamo 5 volte».

Ora, con il dito indice e il pollice formiamo un L, poggiamo l’indice lungo il naso e il pollice sulla base del mento, quindi scivoliamo verso l’esterno, verso le orecchie, e ripetiamo 3 volte.

«Il passo successivo è massaggiare le sopracciglia con i diti medi, premendo sulla pelle e facendo delle pause di tre secondi prima di ultimare il percorso, sollevando la pelle», continua l’esperta. «Scivoliamo sulla fronte e ripetiamo tre volte. Infine, concentriamoci sul centro della fronte, facciamo movimenti verso l’alto e circolari, andando verso le tempie. Questo va ripetuto almeno tre volte».

Sono ottimi prodotti per il massaggio del viso anche KORA Organics Cream Cleanser, Pixi Rose Cream

Aurelia Probiotic e Skincare Miracle Cleanser.

Tornare alla home page

CoverMedia