Matita per gli occhi colorata: ecco i nuovi trend

CoverMedia

19.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Scambiamo il solito eyeliner nero per un kohl più vibrante.

In tutti i make-up che si rispettano non può mancare l’eyeliner, che ha il compito di incorniciare lo sguardo e rendere il trucco super sexy. Ma non è detto che questa matita debba per forza essere nera (o marrone). Ecco le nuove tendenze che stanno facendo impazzire i social.

«L’eyeliner è un fantastico modo di aggiungere un tocco di drammaticità e glamour al look», ha assicurato Denise Rabor, pro di WOW Beauty intervistata da Cover Media. «E sta benissimo soprattutto se il resto del make-up e il lipstick vengono lasciati al minimo. Esistono tantissime sfumature diverse di eyeliner, quindi possiamo variare di tanto in tanto!».

Ecco i consigli dell’esperta in vista della bella stagione in arrivo.

«Proviamo l’eyeliner blu, che dà un senso di primavera/estate, e sta benissimo sugli occhi scuri: li rende più brillanti. Oppure proviamo un tocco di rosa o viola per mettere in risalto lo sguardo con un look più sbarazzino».

Una popolare tecnica di make-up per aprire lo sguardo è applicare l’eyeliner sull’angolo interno degli occhi, in modo da farli sembrare più grandi e luminosi.

La collega della Rabor, Stacey Whittaker, aggiunge: «Uno dei modi migliori di aggiungere colore al nostro make-up è sfumare l’eyeliner di nostra scelta lungo la linea delle ciglia inferiori, usando un pennello morbido.

Per le occasioni quotidiane come l’ufficio o i meeting della mattina o del pomeriggio, meglio optare per il marrone o il grigio scuro.

Tornare alla home page

CoverMedia