Digitale & Lifestyle Michael B. Jordan debutta nella collezione Coach ispirata agli anime

CoverMedia

1.10.2019 - 13:08

Michael B. Jordan And Lupus LA Present 3rd Annual MBJAM19

Featuring: Michael B. Jordan
Where: Hollywood, California, United States
When: 28 Jul 2019
Credit: FayesVision/WENN.com
Michael B. Jordan And Lupus LA Present 3rd Annual MBJAM19 Featuring: Michael B. Jordan Where: Hollywood, California, United States When: 28 Jul 2019 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

La capsule è dedicata a Naruto, un fumetto pubblicato per la prima volta nel 1997 e trasformato in anime nel 2002.

Michael B. Jordan ha debuttato con la sua prima collezione ispirata agli anime con Coach.

La star di «Creed», che funge da ambasciatore del menswear per il marchio americano, ha lavorato con il direttore creativo Stuart Vevers sulla sua prima linea di abbigliamento, che è stata fortemente influenzata dalla passione dell'attore per i fumetti manga e gli anime giapponesi.

Nella collezione personale, il 32enne ha voluto incorporare Naruto, un fumetto pubblicato per la prima volta nel 1997 e trasformato in anime nel 2002. Simboli e motivi della serie sono visibili in molti pezzi unisex.

«Per me incorporare Naruto nella collezione è stato significativo», spiega Michael B. Jordan a WWD.

«I manga hanno avuto un grande impatto sulla mia vita da teenager e ne hanno ancora oggi. Non capita spesso di riuscire a fondere business e piacere personale, ed è una rara coincidenza quando questi due mondi si incontrano».

Altri pezzi della linea di debutto includono una giacca di jeans con collo rimovibile in shearling, felpe in nylon, magliette grafiche con personaggi Naruto, un parka, accessori e calzature.

Nel dare vita alla capsule, Vevers ha aiutato Jordan a dare vita ai suoi sogni e lungo la strada ha seguito un corso intensivo sul mondo dei fumetti.

«Durante questa esperienza ho imparato che Mike è incredibilmente appassionato di anime. E che la storia di Naruto parla a Mike a un livello più profondo», rivela Stuart Vevers.

«Mike mi ha dato una formazione completa su Naruto: i personaggi, i simboli, la storia. E poi, quando ero in viaggio in Giappone, ho incontrato il team di Naruto per capire di più».

I prezzi della collezione vanno da 87 a 2mila 295 euro e saranno disponibili nei negozi Coach e online e in un negozio pop-up al Comic Con di New York alla fine di questa settimana.

Tornare alla home page