Digitale & Lifestyle Miele: tutti i benefici per la pelle

CoverMedia

14.10.2019 - 08:31

young woam holding a jar of liquid  honey with wide smile

When: 16 Apr 2010

When: 16 Apr 2010

**Only for use by WENN CPS**
young woam holding a jar of liquid honey with wide smile When: 16 Apr 2010 When: 16 Apr 2010 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Questo ingrediente naturale è noto per le sue proprietà terapeutiche e lenitive.

Da migliaia di anni il miele viene impiegato nel reparto bellezza attraverso tante diverse culture e tradizioni. Persino Cleopatra lo applicava sul viso durante i suoi famigerati bagni nel latte.

Il team di Cover Media ha chiesto alla make-up artist Kim Brown di rivelarci le proprietà curative di questo fenomenale ingrediente e il suo effetto «magico» sulla pelle.

Intanto, il suo alto contenuto di vitamine, sostanze nutritive e aminoacidi, che penetrano nell’epidermide dando alla superficie della pelle un aspetto radioso e salutare. Il miele serve anche per ossigenare i pori e, così facendo, spazza via i batteri che tendono ad accumularsi, prevenendo brufoli e altre impurità. Possiede anche proprietà antinvecchiamento grazie all’elevato contenuto di antiossidanti, ed è altamente idratante e calmante per la pelle.

Ma non finisce qui. Il miele aiuta anche a regolare il pH e controllare la produzione di sebo, allevia lo stress della pelle, gli arrossamenti e le scottature, grazie alle sue forti qualità antinfiammatorie.

È anche un antisettico e antibatterico naturale, dunque è perfetto per curare ferite e cicatrici. In più, i suoi acidi naturali aiutano a rimuovere le cellule morte dando alla pelle un look fresco e luminoso.

Kim consiglia di impiegare il miele a crudo, direttamente dal vasetto che conserviamo in cucina, e creare una varietà di prodotti di bellezza faidaté: per esempio un lip balm per labbra screpolate, oppure una maschera idratante.

Se preferiamo investire in una formula già pronta, proviamo Bee Yu, una linea di prodotti naturali proveniente dalla Nuova Zelanda, che combina il miele di Manuka alla pappa reale, e ad una varietà di ingredienti botanici potentissimi. La linea include una crema da giorno, una crema da notte e una maschera idratante.

Altri prodotti di bellezza a base di miele sono la crema idratante di Mario Badescu Honey Moisturiser, la maschera per il viso di Farmacy Honey Potion, la crema rigenerante di Kiehl Pure Vitality Skin Renewing Cream, e l’olio per il viso di Manuka Doctor 24K Gold & Manuka Honey Face Oil.

Tornare alla home page

CoverMedia