Digitale & Lifestyle

Miuccia Prada premiata con l’Outstanding Achievement Award

CoverMedia

26.11.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Intascando l’ambita targa ai Fashion Awards 2018 la stilista milanese segue le orme di Donatella Versace, Ralph Lauren e Karl Lagerfeld.

Ai prossimi Fashion Awards 2018, Miuccia Prada sarà riconosciuta con l'Outstanding Achievement Award.

Il capo di Prada e fondatore di Miu Miu riceverà il premio il 10 dicembre presso l'iconica sede londinese Royal Albert Hall seguendo le orme dei destinatari precedenti: Donatella Versace, Ralph Lauren e Karl Lagerfeld.

«Sin dall'inizio l'intuizione della signora Prada per lo spirito del tempo e la sua fusione di molteplici discipline creative tra cui fashion design, arte e architettura l'hanno resa una forza pionieristica nel nostro settore», ha dichiarato Stephanie Phair, presidente del British Fashion Council, il 26 novembre.

Commento a cui si è aggiunto quello dell’editore di British Vogue Edward Enninful: «La signora Prada è la designer più riverita, più ispiratrice e probabilmente la più copiata della sua generazione», afferma il giornalista.

«È audace e non ha paura di infrangere le regole o entrare in un nuovo territorio. Ci ha fatto guardare la forma del corpo in modo diverso. Ci ha fatto vedere cosa è brutto e cosa è bello. Ha addestrato gli occhi della gente a un nuovo modo di vestire, uno che non è basato sulla classica idea della forma femminile. È un genio!».

La 69enne è entrata a far parte dell’etichetta di famiglia nel 1978 e 10 anni dopo ha aggiunto ai 105 anni di storia del marchio le collezioni di abbigliamento femminile alla pelletteria per cui Prada era già famosa.

L'etichetta sussidiaria Miu Miu è stata creata nel 1993, ispirata al suo stesso soprannome, e il menswear lanciato nel 1995.

Le nomination ai 2018 Fashion Awards sono state annunciate ad ottobre, con Gucci in testa con quattro candidature. Tra i candidati anche Balenciaga, Jonathan Anderson, Victoria Beckham e Virgil Abloh.

Tornare alla home page

CoverMedia