Digitale&Lifestyle Moncler si divide da Giambattista Valli e Thom Browne

CoverMedia

13.11.2017 - 13:11

Covermedia

Il brand milanese interrompe le collezioni Moncler Gamme Rouge e Moncler Gamme Bleu.

Moncler si è diviso dai designer Giambattista Valli e Thom Brown.

Oggi 13 novembre, il marchio italiano di proprietà dell'imprenditore Remo Ruffini dal 2003, ha annunciato i piani per una nuova direzione creativa.

In una dichiarazione, il businessman ha condiviso l’interruzione delle linee Moncler Gamme Rouge e Moncler Gamme Bleu, gestite rispettivamente da Valli e Browne.

«Giambattista Valli e Thom Browne sono d'accordo con me sul fatto che Moncler si debba evolvere naturalmente ed espandere verso altri orizzonti, così come faranno i due designer che torneranno a seguire i loro rispettivi marchi omonimi», ha dichiarato Ruffini in un annuncio ufficiale.

«Per questo motivo, le collezioni Moncler Gamme Rouge e Moncler Gamme Bleu saranno interrotte dopo la stagione primavera/estate 2018».

Valli ha presentato la sua linea di Gamme Rouge per la compagnia ad ottobre 2017: una gamma caratterizzata da stampe floreali, gonne di tulle e giacche trapuntate. Il progettista, che è noto per i suoi abiti strutturati, ha spiegato di essere molto orgoglioso dei suoi successi presso Moncler.

«Concepire l'armadio della donna Moncler e infonderla con il DNA Valli è stata una vera sfida: ha portato a creazioni per ogni momento della giornata, da una mattinata a Gstaad fino a una serata al Gala di New York», ha condiviso lo stilista romano.

Mentre la collaborazione fornita da Browne a Moncler ha offerto cardigan a maglia, camicie da polo, cappotti sportivi e blazer eleganti.

«È stata una partnership lunga e divertente, ma ora che abbiamo definito una nuova strategia di crescita per il marchio Thom Browne, ho capito che la mia attenzione dovrebbe puntare al mio lavoro. Remo ha ripreso le redini di Moncler rendendo le decisioni più facili per tutti».

Tornare alla home page

CoverMedia