Digitale & LifestyleNaomi Campbell co-host dell'evento per Nelson Mandela
CoverMedia
12.7.2018 - 13:11
Il Mandela 100 Festival si svolgerà il 2 dicembre 2018 allo stadio FNB di Johannesburg, in Sudafrica.
Naomi Campbell ospiterà l'evento 2018 Global Citizen Festival in onore di Nelson Mandela.
La supermodella britannica incontrò per la prima volta l'ex presidente sudafricano nel 1994, quando volò nel paese per giudicare la competizione Miss World di quell’anno: stringendo con l’attivista un'amicizia che durò fino alla sua morte, avvenuta nel dicembre 2013.
Ora, in occasione dell’evento Mandela 100 Festival del 2 dicembre, la modella si esibirà come conduttrice allo stadio FNB di Johannesburg.
«Il concerto ha lo scopo di ispirare le persone e creare consapevolezza del mondo come cittadino globale: siamo tutti cittadini globali», ha dichiarato Naomi Campbell, secondo WWD.
«Che ci piaccia o no, i viaggi aerei, i social media, i cambiamenti climatici e la televisione ci hanno collegato a tal punto che non è più possibile mettere le nostre teste nella sabbia e fingere che i nostri fratelli e sorelle non esistano. Siamo tutti uniti».
Oltre alla 46enne, fungeranno da co-ospiti celebrità come Bob Geldof, Gayle King, Tyler Perry e Forest Whitaker; inoltre Oprah Winfrey renderà un omaggio speciale a Mandela.
I biglietti per il Global Citizen Festival Mandela 100 sono gratuiti. Le persone che desiderano partecipare devono visitare la piattaforma di Global Citizen per presentare domanda a partire dal 21 agosto.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona