Digitale & Lifestyle Naomi Campbell: posa nella sua prima campagna Vivienne Westwood

CoverMedia

28.1.2020 - 13:09

When: 27 Jan 2020

**Only for use by WENN CPS**
When: 27 Jan 2020 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Le immagini marketing arrivano dopo 33 anni di collaborazione fra la modella e la designer.

Naomi Campbell è stata selezionata per la sua prima campagna targata Vivienne Westwood.

La top model è associata al marchio britannico di lusso dal 1993, quando è notoriamente caduta sulla passerella indossando un paio di tacchi viola con plateau. Da allora, il duo ha lavorato insieme in molte occasioni, ma mai in una campagna.

Ora, la star della moda britannica è stata finalmente ingaggiata come testimonial stagionale e posa con alcuni dei capi chiave della nuova linea Westwood, così come per la collaborazione della designer inglese con suo marito Andreas Kronthaler.

«Credo che le cose nella vita arrivino quando sono destinate a farlo», afferma con tono filosofico Naomi Campbell.

«Ci sono voluti 33 anni per realizzare una campagna Westwood, sono felice che sia nel mio 49esimo anno. Doveva essere quando doveva essere…».

Nelle immagini della campagna primavera/estate 2020, la 49enne può essere vista indossare un abito rosso con guanti oversize bianchi, un vestito in crepe nero e una camicia multicolore. Mentre in uno scatto esplicito, la modella non indossa altro se non un cappello oversize in tulle nero, tacchi neri e una cravatta.

Spiegando il concetto di collezione, Westwood aggiunge: «Quando disegno vestiti devono sempre avere una storia e quando qualcuno li fotografa deve riprendere il filo conduttore».

Le immagini sono state scattate dal fotografo Juergen Teller nei vicoli del 18esimo arrondissement di Parigi, nonché in uno studio bianco illuminato con luci al neon. Sono presenti nelle immagini e nel video della campagn anche la Westwood, Kronthaler e la modella francese Kandioura Fissourou.

Tornare alla home page