Si tratta del primo servizio di copertina per l'amico e direttore editoriale Edward Enninful.
Naomi Campbell sarà il volto di copertina per British Vogue a marzo 2019.
La cover segna il debutto delle leggendaria supermodella per Edward Enninful, oramai al timone del magazine dal 2017. I due sono amici da anni, motivo per cui l’idea di ritrarre Naomi in prima pagina rende il fashion director ancora più emozionato.
«È sempre un piacere svelare un numero di marzo di Vogue, per annunciare l'inizio della nuova stagione fashion e soffermarsi su temi che affrontano il rinnovamento dopo un inverno incerto», scrive Edward Enninful.
«Quel numero avrà significato personale, infatti il volto di copertina sarà Naomi Campbell, che farà il suo debutto proprio per me».
Per Enninful ritrarre la 48enne è un’emozione e un privilegio: «Non è un segreto che io e Naomi ci conosciamo da molti anni. Ci siamo incontrati per la prima volta in occasione di un servizio i-D a Parigi nei primi anni Novanta, un giorno che non dimenticherò mai. Posso ricordarla mentre camminava nello studio come se fosse la scorsa settimana. In un abito Anna Sui, con i suoi riccioli alla Whitney Houston, eccola lì: la donna più bella del mondo».
L'immagine firmata Steven Meisel ritrae la Campbell in tutta la sua grazia e dà l'impressione che la modella si muova sulla patinata cover.
«All'epoca ero un giovane fashion director e Naomi era già famosa ben oltre l'industria, ma la nostra è stata un'amicizia immediata», ricorda Edward.
«Dopo le riprese, mi aveva invitato a saltare su un aereo privato per Dublino con lei: sono tornato a Londra con in tasca solo 12 euro. Ma con Naomi è sempre così, non sai mai dove finirai».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona