Digitale & LifestyleNarciso Rodriguez riceve il Top Couture prize
CoverMedia
23.5.2018 - 13:10
I precedenti vincitori del Couture Council Award for Artistry of Fashion includono Manolo Blahnik, Carolina Herrera e Michael Kors.
Narciso Rodriguez sarà onorato con il 2018 Couture Council Award for Artistry of Fashion.
Lo stilista è salito alla ribalta nel 1996, quando ha disegnato l'abito da sposa con taglio diagonale indossato dalla sua amica Carolyn Bessette per il matrimonio con John F. Kennedy Jr., e in seguito ha fondato il suo atelier a New York nel 2001.
Da allora, il designer si è guadagnato la reputazione per un abbigliamento femminile semplice ma elegante, che verrà festeggiato con un prestigioso premio dal Couture Council of The Museum presso il Fashion Institute of Technology (FIT), durante un pranzo in calendario il 5 settembre 2018 a New York.
«Sono onorato che il mio lavoro sia riconosciuto dal prestigioso Couture Council Award for Artistry of Fashion, e in particolare per l'anniversario del mio ventesimo anno di attività», ha affermato Narciso Rodriguez in una nota.
«L’importanza di The Museum at FIT è focalizzata sul coltivare la prossima generazione di designer e preservare il nostro passato culturale e intellettuale per l'arricchimento di tutti».
Rodriguez è stato scelto per la sua dedizione permanente all'arte e all'artigianato della moda da un comitato consultivo presieduto dalla dottoressa Valerie Steele, direttore e capo curatore di The Museum at FIT, nonché da fashion celebrity di alto profilo come la redattrice capo di Harper's Bazaar, Glenda Bailey e Hamish Bowles, editore internazionale di Vogue.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona