Digitale & Lifestyle Natacha Ramsay-Levi: «Chloé sempre bohemien»

CoverMedia

2.8.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Le nuove collezioni della maison parigina includeranno l’eredità dei passati designer, tra cui Clare Waight Keller, Stella McCartney, Phoebe Philo e Hannah MacGibbon.

Il retaggio di Chloé? Natacha Ramsay-Levi è sicura che l’etichetta parigina avrà sempre un tocco bohemien.

Eletta direttrice creativa del marchio nel marzo 2017, e succedendo a Clare Waight Keller, la 38enne ha svelato la sua seconda collezione all'inizio di quest’anno in occasione della Paris Fashion Week.

La recente linea autunno/inverno 18 presentata della stilista francese ha svelato una serie di stampe retrò e di sagome ispirate agli anni Settanta in una gamma di toni autunnali: estetica da cui la fashionista parigina è assolutamente affascinata.

«Bohemian è uno degli aggettivi che si abbina perfettamente all’estetica di Chloé», ha dichiarato Natacha Ramsay-Levi a W magazine, aggiungendo che confezionare abiti ad-hoc per le sue clienti è un «privilegio e un piacere».

«Mi piace parlare con le mie clienti di cosa amano indossare, perché preferiscono un capo piuttosto che un altro, mi fa capire meglio con chi ho a che fare».

La designer è intenzionata ad imprimere nella maison la sua creatività, ma senza dimenticare l’eredità dei passati designer, tra cui Keller, Stella McCartney, Phoebe Philo e Hannah MacGibbon.

«Clare era così brava a replicare lo stile bohémien, con i suoi ricami inglesi e lo spirito vittoriano, che molte persone hanno infine associato il marchio a quell’estetica: invece esiste anche un patrimonio molto forte dal punto di vista dell’abbigliamento maschile. Ad esempio, grazie a Phoebe negli anni Settanta la maison aveva un lato molto borghese, con Stella era molto pop, e con Hannah ha vissuto la sua ossessione per il beige».

Ramsay-Levi presenterà la sua prossima collezione per Chloé durante la settimana della moda di Parigi il 27 settembre.

Tornare alla home page