Consumare bevande alcoliche sotto il periodo di festa è una delle prime cause dell’aumento di peso.
Non solo il cibo, ma anche le bevande gassate e gli alcolici «extra» sono colpevoli dell’aumento di peso tipico dei giorni di festa. E ogni Natale, per coloro a cui piace indulgere nei drink, si aggiungono non centinaia, bensì migliaia di calorie in più alla lista. Lo rivela una recente ricerca condotta dall’associazione britannica contro i tumori Cancer Reaserch UK, secondo cui gli antipasti, il cioccolato, i lunghissimi pranzi e le cene di Natale conducono ad un pericoloso accumulo di grassi, ma soprattutto l’alcol, responsabile di 4.000 calorie in più.
Pensiamo infatti che un regolare bicchiere di vino equivale a circa 185 calorie, mentre una bevanda alcolica da bar come la Smirnoff o il Bacardi Breezer equivale a 237 calorie. Per gli amanti dei cocktail la cifra si fa ancora più alta: una Piña Colada contiene ben 644 calorie, l’equivalente di un hamburger Big Mac, solo che, durante una serata fuori, è possibile che non ci limitiamo ad un solo cocktail, e l’apporto calorico raggiunge così livelli stellari.
Per controbilanciare questo incremento, oltre a controllare le dosi di alcolici, gli esperti raccomandano di mettere in movimento il nostro corpo e bruciare le calorie in eccesso con qualche classe specializzata.
Zumba
La danza latina che continua a spopolare nelle palestre e negli ambienti di fitness. In meno di un’ora si possono bruciare dalle 300 alle 465 calorie. Acciuffiamo un’amica e prendiamo posto in sala!
Spinning
Per gli amanti dello sport a ritmo di musica, bruciare calorie non potrebbe essere più facile su una cyclette: diciamo pure addio a 715 calorie nel giro di appena 45 minuti. E per chi già ama la bici, lo spinning rappresenta l’alternativa invernale perfetta alle normali escursioni all’aperto.
Cardio Kickboxing/Body Combat
Un metodo eccezionale di movimentare la nostra giornata, e in più apprendere qualche mossa di karate e altre arti marziali. Si bruciano fino a 650 calorie in una classe di 60 minuti circa. Ottimo anche per rilasciare qualche frustrazione a suon di calci e pugni!
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022