Digitale & Lifestyle Natale: glitterato sì, ma anche ecologico

CoverMedia

21.12.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Teniamo in considerazione l’ambiente prima di acquistare i prodotti più scintillanti di stagione.

Se ci attende uno (o più) party di Natale, e il Capodanno segue a ruota, il glitter è uno di quei cosmetici che proprio non può mancare. Ma essendo composto da micro-particelle luminose, questo prodotto spesso e volentieri contiene plastica, dannosissima per l’ambiente che ci circonda e soprattutto per i fondali marini. Per questo il team di Cover Media ha selezionato tre dei glitter più naturali ed eco-friendly attualmente in circolazione.

Eco Glitter Fun

Un brand che regala al nostro make-up la brillantezza desiderata, allo stesso tempo proteggendo il Pianeta e le creature che lo abitano, senza recare danno agli ecosistemi. La confezione non contiene plastica e le particelle che lo compongono possono essere consumate dai microbi, dunque non resta nulla di questo prodotto nell’ambiente in modo permanente. Sono disponibili diverse varietà - dal glitter finissimo a quello più grosso – e sfumature, ideali anche da combinare tra loro.

BOD Mermaid Glitter Gel

Un gel perfetto per chi va di fretta e vuole solo un accenno di glitter, per illuminare il viso e il trucco. Incredibilmente versatile, possiamo applicarlo sulle labbra, sulle palpebre, o su qualsiasi area del viso che vogliamo illuminare. Disponibile in argento, celeste o prugna. Evitiamo il contatto con la pelle irritata.

Bioglitter

Con un nome così, andiamo sul sicuro. Le particelle glitterate super luminose sono al 90% biodegradabili, perché composte da cellulosa, decisamente più soft degli ingredienti tradizionali e più delicata sulla pelle. Questo prodotto è attualmente al 92% plastic-free ed è disponibile in vari colori e misure. Nel frattempo attendiamo anche la linea Bioglitter Pure che arriva nel 2019, in vista dei festival di musica dell’estate!

Tornare alla home page