Lifestyle Natalia Vodianova: un’app per sole donne

CoverMedia

1.12.2017 - 13:21

(Cover) - IT Fashion - L’ultimo progetto di Natalia Vodianova è dedicato alle donne.

L’11 agosto la modella russa ha annunciato di aver acquistato una quota dell'applicazione Flo Period Tracker.

«L'applicazione è solo la punta dell'iceberg», ha dichiarato Natalia secondo WWD.

«Vi consiglio di dare un'occhiata a questi strumenti stupefacenti, molto curati e che tramite contenuti facili da utlizzare e messaggi brevi, ti permettono di tenere sotto controllo i tuoi bisogni personali».

Vodianova è venuta a conoscenza dell’applicazione, parlandone con lo stesso ideatore Yuri Gurski, ed è rimasta stupita dal modo in cui lo strumento permette affidabili previsioni di ciclo mestruale e ovulazione, tramite apprendimento automatico. Oltre al periodo di monitoraggio, la tecnologia consente di notificare l'ovulazione, i contraccettivi e altri farmaci, e può anche monitorare la durata del sonno e l'attività fisica.

La 35enne spiega che, una delle attrattive dell'app, è che offre informazioni e suggerimenti sulla salute, nonché forum anonimi di discussione.

«Si tratta di una comunità sicura dove le donne possono affrontare ansie, problemi di autostima e dove le ragazze di 11 o 12 anni di tutto il mondo possono affrontare i primi cambiamenti senza nascondersi».

Oltre a investire in Flo, la Vodianova agirà come membro del consiglio di amministrazione. Fra le altre venture, la fashionista è anche fondatrice della Naked Heart Foundation e nel 2015 ha lanciato l'applicazione Elbi, che consente alle persone di donare denaro con un il pulsante «Love Button», creare contenuti, inviare messaggi e votare per scopi caritatevoli.

Cover Media

Tornare alla home page