Digitale & Lifestyle New York City Ballet: costumi di scena firmati dall’alta moda

CoverMedia

10.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Fra i designer precedenti ad aver creato gli outfit per il New York City Ballet anche Virgil Abloh e Zuhair Murad.

Giles Deacon, Alberta Ferretti e Gareth Pugh disegneranno gli abiti di scena del New York City Ballet (NYCB) per il suo imminente Fall Fashion Gala.

L'evento sarà caratterizzato da tre spettacoli di danza, in cui Deacon creerà i costumi per il numero del coreografo Kyle Abraham, Ferretti si occuperà dell'allestimento dei ballerini nella coreografia di Gianna Reisen; e Pugh disegnerà gli abiti per la danza di Matthew Neenan.

Inoltre, il gala includerà la musica dei compositori John Adams e Antonin Dvorak, dove per le anteprime di Reisen e Neenan, l'illuminazione sarà progettata dal lighting designer della NYCB Mark Stanley.

«A settembre, il New York City Ballet presenterà la settima edizione del suo Fall Fashion Gala annuale, che celebrerà la coreografia e il design dei costumi con una serata di balletti in prima mondiale e collaborazioni creative tra alcuni degli artisti più eccitanti del mondo del ballo e del design», ha dichiarato un portavoce del NYCB in una nota.

Il settimo Fall Fashion Gala è stato ideato dall'attrice Sarah Jessica Parker e co-presieduta da Mazdack Rassi, Zanna Roberts Rassi e Lizzie Tisch.

Dal suo debutto nel 2012, l’evento per il NYCB ha raccolto più di 13 milioni di euro.

Negli anni precedenti, l'evento ha incluso costumi disegnati da designer come Virgil Abloh di Off-White, Rosie Assoulin, Thom Browne, Sarah Burton per Alexander McQueen, Prabal Gurung, Carolina Herrera, Mary Katrantzou, Zuhair Murad e Narciso Rodriguez.

Tutti i capi sono stati creati all'interno del New York City Ballet Costume Shop, in collaborazione con i designer e il direttore dei costumi del NYCB Marc Happel.

Il NYCB Fall Fashion Gala si terrà il 27 settembre dalle 19.

Tornare alla home page