(Cover) - IT Fashion - Nicholas Kirkwood ha creato una gamma di borse in collaborazione con Bulgari.
Il designer britannico noto per le calzature raffinate ha fondato la sua etichetta omonima nel 2005, diventando uno dei brand di riferimento del jet-set.
La collezione in arrivo, battezzata Serpenti Through the Eyes of Nicholas Kirkwood è ispirata alla linea Bulgari Serpenti Forever ed è caratterizzata da oggetti come uno zaino e un portafoglio con catena.
«Adesso ho una società molto diversa da quella precedente», ha dichiarato Kirkwood a Business of Fashion.
«Negli ultimi due anni ho subito una profonda riorganizzazione e ora sono al punto in cui vorrei lavorare su più collaborazioni... Per me è stata una grande opportunità quella di poter lavorare su un altro prodotto. Siamo marchi molto diversi, ma ci sono molte somiglianze nei codici che usiamo. Nella collezione ho voluto introdurre un tocco più londinese, ma è eseguita con la tecnica Bulgari».
La linea, che segna la prima collaborazione fra Bulagari e un designer esterno, avrà un prezzo superiore ai 2mila 200 euro e verrà lanciata il 1 settembre 2017 nei negozi Bulgari e Nicholas Kirkwood nonché presso i retailer di lusso Saks Fifth Avenue e Net-a-Porter.
Questa impresa ha ispirato Kirkwood ad essere più avventuroso anche con la propria azienda, infatti il designer punta ad espandere la propria offerta.
«Voglio ampliare la gamma di prodotti ma penso che per ora sfrutterò altre collaborazioni. Creare borse fa parte del mio DNA, ma non sarà una cosa immediata».
Cover Media
Tornare alla home page