Digitale&LifestyleNicholas Kirkwood presenta il «distributore automatico di scarpe»
CoverMedia
13.10.2017 - 13:11
(Cover) - IT Fashion - Nicholas Kirkwood ha presentato ai magazzini Saks Fifth Avenue di New York la prima «vending machine» dedicata alle scarpe.
Il distributore automatico permette di creare versioni ad-hoc di alcuni dei modelli più famosi firmati dallo stilista, come il mocassino Beya.
«Celebra il decimo compleanno del modello #10022SHOE con il distributore #NicholasKirkwood #BeyaBespoke, presso il negozio @saks a NY fino a domenica», ha scritto Nicholas via Instagram, accanto ad una foto che ritrae il distributore automatico all’interno del negozio.
Con migliaia di combinazioni tra cui scegliere, i clienti più esigenti potranno decidere tessuto, colore e cuciture dedicate alle proprie scarpe su misura.
Il modello Beya parte da 400 euro, ma per chi cerca un tocco speciale è possibile optare per monogrammi o iniziali con cui abbellire la scarpa.
Creare il proprio modello può sembrare rischioso, ma Kirkwood assicura che quando si tratta del classico modello Beya è impossibile sbagliare, soprattutto perché nelle fasi di testing iniziali dedicate al distributore automatico, i designer hanno passato ore a creare le varianti «più disgustose».
«Questo è un esperimento per vedere dove possiamo arrivare», ha dichiarato lo stilista a Footwear News.
«Quello che abbiamo constatato finora è che è quasi impossibile creare modelli brutti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022