Per il museo di Las VegasNicola Formichetti ha collaborato con i fan di Lady Gaga
CoverMedia
31.5.2019 - 13:10
Haus of Gaga rimarrà aperta al pubblico fino all'8 novembre.
Per la mostra Haus of Gaga Nicola Formichetti ha lavorato con i fan di Lady Gaga.
Al mini-museo di Las Vegas l'hitmaker di «Bad Romance» presenta i suoi abiti iconici, tra cui il suo vestito di carne degli MTV Video Music Awards 2010, gli occhiali di design caratterizzati da sigarette e usati per il video «Telephone», e il costume di scena di Ally del film premio Oscar «A Star is Born».
Gaga sognava da anni di creare uno spazio per i fan dove potessero godersi i suoi costumi, ora la mostra presenta oltre 20 abiti e più di 40 accessori tra scarpe e parrucche.
Formichetti si è occupato dell’allestimento, e per assicurarsi che i pezzi selezionati fossero davvero ad-hoc, ha chiesto l'aiuto ad alcuni fan della cantante: noti come Little Monsters.
«Una delle cose più divertenti che abbiamo fatto per Haus of Gaga è stata in realtà quella di collaborare con i suoi Little Monsters. È stato molto speciale», ha dichiarato Nicola Formichetti alla rivista Paper.
«Abbiamo contattato tutti i super fan, i suoi Little Monsters. Ci hanno aiutato a capire quali sono i look più amati e molto altro, ma sono davvero pignoli».
Quando ha visitato la mostra prima dell’apertura al pubblico, il direttore artistico di Diesel e fondatore di Nicopanda è stato sopraffatto dall'emozione. Rivelando che ha scelto di organizzare la mostra per festeggiare i 10 anni di carriera della popstar.
«Ci sono così tanti ricordi: è la sua vita, è la nostra vita, è quasi come un profumo - commenta lo stilista - associ ogni momento con un odore».
Haus of Gaga rimarrà aperta al pubblico fino all'8 novembre.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona