Nicolas Ghesquiere: collezione dedicata a Emma Stone

CoverMedia

12.3.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il direttore creativo di Louis Vuitton ha progettato la linea primavera 18 pensando alla nuova ambasciatrice del marchio.

Nicolas Ghesquiere ha disegnato la collezione primavera 2018 ispirato da Emma Stone.

L’attrice nominata volto dell'etichetta francese nell’ottobre 2017 ha dimostrato la sua fedeltà al marchio ai recenti Oscar 2018 sfoggiando un’abito Louis Vuitton su misura, ma in un’intervista con WWD il direttore creativo ammette di aver atteso l’ingresso della Stone nella maison dal giorno del suo ingresso.

«Ho creato la collezione sapendo che prima o poi Emma l’avrebbe indossata», spiega Nicolas Ghesquiere al magazine.

«In qualità di designer arriva sempre il momento in cui vorresti che qualcuno in particolare possa indossare le tue creazioni. Nel mio caso è stata Emma. Continuavo a chiedermi: “Questo le piacerebbe? E questo vorrebbe indossarlo?”».

La Stone ha sfoggiato una creazione Louis Vuitton anche in occasione dei Golden Globes, scegliendo un abito nero che fosse in linea con il dress code non ufficiale a sostegno del movimento Time's Up.

Secondo l’attrice nello stipulare l’accordo con la maison francese è stata fondamentale la presenza della sua stilista Petra Flannery, definita dalla 29enne una «componente fondamentale», nonostante il vincolo sul tappeto rosso Emma è libera di indossare altre etichette ma diverte molto a lavorare con Nicolas sulle idee per gli outfit.

«Siamo una squadra, discutiamo argomenti tipo come affrontare la stagione dei premi. È divertente avere un piano, iniziare a creare una storia con qualcuno come Nicolas è un’opportunità incredibile».

Tornare alla home page

CoverMedia