Moda Nicolas Ghesquière: la perfezione è donna

CoverMedia

5.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Fra le muse preferite dal designer Louis Vuitton l’attrice di «Marilyn», Michelle Williams.

Nicolas Ghesquière considera le donne una meravigliosa fonte di ispirazione.

Lo stilista francese è uno dei nomi di maggior successo nel settore, ma prima di raggiungere l'ambita posizione di capo stilista di Louis Vuitton nel 2013, ha lavorato sia per Jean Paul Gaultier che Balenciaga.

Nei suoi primi anni il designer si è ispirato alla sua elegante madre, mentre da quando è al timone di Louis Vuitton ha scelto testimonial come Alicia Vikander ed Emma Stone, e ora riflette su come le donne siano costantemente al centro del suo universo creativo.

«Le donne sono sempre state le mie eroine, a partire dalla mia infanzia e oggi più che mai», ha dichiarato Nicolas Ghesquière a Elle British.

Gli ambasciatori di Louis Vuitton includono Jaden Smith, Jennifer Connelly, Lea Seydoux, Selena Gomez e Catherine Deneuve. Ma fra tutte il direttore creativo nutre un feeling particolare verso Michelle Williams, che ha lavorato per la prima volta con l'etichetta parigina nel 2013.

«Quando sono entrato a far parte di Vuitton, ero entusiasta all’idea di incontrarla e lavorare con lei. Il modo in cui mi ha accolto è stato davvero caloroso», ha dichiarato il 47enne, spiegando che ha sempre un occhio di riguardo per il feedback che gli riserva l'attrice.

«Il primo bozzetto lo disegno di getto, seguo l'istinto e mi affido a quello che voglio esprimere. Poi comincio a chiedere - ad esempio a Michelle - se le piace quello che vede. Così capisco se l'idea nella mia testa si allinea alla sua».

Tornare alla home page