Digitale & Lifestyle Nicolas Ghesquière rinnova il contratto con Louis Vuitton

CoverMedia

24.5.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il designer francese è entrato a far parte della maison alla fine del 2013, sostituendo Marc Jacobs.

Nicolas Ghesquière è «molto lieto» di aver rinnovato il suo contratto con Louis Vuitton.

La stilista francese ha ufficialmente sostituito Marc Jacobs al marchio di lusso Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH) come direttore creativo per le collezioni femminili alla fine del 2013.

Mentre nel 2016 si diceva che Ghesquière avesse in programma di lanciare il proprio marchio, la storia fu poi smentita e ora il 47enne ha rinnovato il suo impegno con la società parigina.

«Sono molto lieto di aprire il prossimo capitolo della storia che ho iniziato con Louis Vuitton quasi cinque anni fa», ha dichiarato Ghesquière in un annuncio ufficiale il 23 maggio.

Bilanciare un patrimonio incredibile con una costante ricerca di innovazione è sempre stata una parte essenziale del mio lavoro, è anche al centro della storia di questa azienda e non vedo l'ora di sviluppare ulteriormente i codici che abbiamo implementato negli ultimi anni».

Negli ultimi mesi il fashion business ha assistito a una serie di mutamenti nel settore della moda maschile, dove Kim Jones ha preso il posto di Kris Van Assche a capo di Dior Homme, e l'ex designer di Saint Laurent e Dior Homme Hedi Slimane si è unito a Celine.

Ma sembra che Ghesquière sia soddisfatto della sua attuale posizione, e Michael Burke, presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton, non potrebbe essere più entusiasta del suo direttore creativo.

Sono entusiasta di continuare a lavorare con Nicolas e di immergermi nell'energia che porta a Louis Vuitton: ha creato un'estetica forte e audace, permeata dallo spirito della casa e della sua sensibilità. Sono particolarmente orgoglioso dei nostri successi insieme», ha commentato Burke.

Ghesquière presenterà la sua collezione da crociera per Louis Vuitton il 28 maggio presso la Fondation Maeght a Saint-Paul-de-Vence, in Costa Azzurra.

Tornare alla home page

CoverMedia