Nicolas Ghesquière «travolto» dalla clientela vip

CoverMedia

15.1.2018 - 13:11

Covermedia

Il direttore creativo di Louis Vuitton si sente «un po’ sopraffatto» quando pensa alla sua ultra-lista di clienti.

La clientela di Nicolas Ghesquiere? Straordinaria ma travolgente. Questo il punto di vista del designer francese al timone di Louis Vuitton dal 2013, quando ha preso il posto di Marc Jacobs.

Il fandom dello stilista vanta Nicole Kidman, Jennifer Connelly e Ruth Negga, tutte presenti al recente Fashion Gala presso il Lincoln Center di Manhattan, New York, dove il designer è stato onorato per il suo lavoro.

«A volte è un po’ opprimente, ma è un bel complimento, ovviamente», ha detto Ghesquiere riferendosi al suo famoso seguito, secondo The Hollywood Reporter.

«Si tratta di una vera e propria storia d'amore. Si innamorano del vestito, ed è per questo che faccio il mio lavoro. Quando progetti, c'è anche molta psicologia: sono attrici per loro devi creare un personaggio adatto, quando sfoggiano il tuo capo devono essere in perfetta simbiosi».

Anche Sophie Turner ha partecipato al Fashion Gala indossando Louis Vuitton. L’attrice è stata contattata per affrontare la campagna autunno/inverno 2017 dell’etichetta, red ha raccontato alla rivista Porter il significato dell’ingaggio.

«Sul tappeto rosso mi sento esposta, mentre essere una ragazza LV mi dà una certa protezione perché i sai disegnati da Nicolas emanano una vibrazione potente, mi fanno sentire protetta».

Tornare alla home page

CoverMedia