Digitale & Lifestyle Nina Ricci nega l’uscita di Guillaume Henry

CoverMedia

2.3.2018 - 13:09

Source: Covermedia

Secondo il report di WWD, la sfilata di Guillaume Henry per la Paris Fashion Week segna l'ultimo show dedicato alla maison francese.

Guillaume Henry non ha lasciato Nina Ricci.

La notizia diffusa il 1 marzo in un report di WWD, annunciava l’uscita del direttore creativo della maison francese citando la sua ultima collezione per l’etichetta alla Parigi Fashion Week.

«House of Nina Ricci confuta la notizia diffusa sulla stampa riguardo l’uscita di Guillaume Henry da Nina Ricci», ha dichiarato un portavoce della casa di moda in una nota ufficiale.

«Tutte le informazioni contenute nelle notizie sono pura speculazione che non risponde alla realtà. Qualsiasi informazione significativa sul marchio viene sempre affrontata dall'ufficio stampa di Nina Ricci».

Nonostante Henry debba ancora affrontare la speculazione, secondo l’insider di WWD il designer francese è frustrato dall’estrema lentezza con cui la casa madre Puig fornisce denaro all’etichetta.

«Guillaume non vuole proseguire con la maison senza avere garanzie che avrebbero investito», ha commentato la fonte.

Il designer francese che in precedenza ha collaborato con Carven è al timone di Nina Ricci da poco più di tre anni, succedendo a Peter Copping.

La società spagnola Puig, che possiede anche Carolina Herrera, Jean Paul Gaultier e Paco Rabanne, pubblicherà i suoi ricavi del 2017 ad aprile, ma è già noto che quest'anno ha registrato un aumento del 9 per cento rispetto al 2016.

Tornare alla home page