LifestyleObesità: prendere le misure aiuta a dimagrire
CoverMedia
1.12.2017 - 14:44
(Cover) - IT Fitness & Wellbeing - Misurare il girovita può aiutare enormemente le persone che soffrono di obesità. Gli esperti di salute consigliano di ricorrere a veri e propri metri da sarto e tenere sempre sotto controllo il proprio peso.
«Se i pazienti lo fanno da soli, sono incentivati ad avere più interesse verso la loro salute e a prendersi una maggiore cura del proprio corpo», ha spiegato la professoressa Helen Stokes-Lampard, della Royal College of GPs (RCGP).
«Avere spirito di iniziativa è un approccio corretto nella grave quesitone dell’obesità. I pazienti non devono solo assistere passivamente senza avere alcun controllo sulla loro condizione».
Il tasso di obesità è costantemente in aumento anche in Europa, dove due persone su tre sono pericolosamente sovrappeso.
L’esperto di salute Tam Fry del National Obesity Forum è pienamente d’accordo con il professor Stokes-Lampard.
«Incoraggiare i pazienti a misurarsi da soli è un’ottima idea. Peso, altezza e girovita dovrebbero essere misurati dagli stessi pazienti durante gli appuntamenti in clinica. Dopodiché il medico darà loro la sua opinione professionale e coinvolgerà appieno il paziente, che deve sentirsi in grado di prendere in mano le redini. Dovremmo promuovere il benessere e la prevenzione, piuttosto che curare le malattie».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022