Digitale & Lifestyle Occhi effetto smokey: una guida per beginners

CoverMedia

13.6.2018 - 08:30

Foto simbolica
Foto simbolica

Basta pochissima pratica per realizzare questo make-up sexy e sempre alla moda.

Oltre ad essere la scelta perfetta per qualsiasi occasione, sia di giorno che la sera, l’effetto sfumato sugli occhi è un look praticamente intramontabile e anche semplicissimo da conseguire.

Il team di Cover Media ha chiesto alla pro del trucco Stacey Whittaker, che condividere il suo infallibile sistema di applicazione.

«Per creare lo “smokey eye” perfetto, è importante partire da una buona base», spiega la make-up artist. «Usiamo un ombretto primer e rendiamo il tutto omogeneo con una beauty blender o un pennello per il concealer. Poi fissiamolo con una cipria leggera o traslucida, per rendere la palpebra il più opaco possibile».

Ora aggiungiamo la nostra consueta tonalità e sfumiamola con un pennello morbido.

«Abbiamo bisogno di veramente poco prodotto, e la cosa più importante è cospargerlo sulla palpebra sempre seguendo movimenti ampi e circolari», continua la pro.

«Per un look più “drammatico”, aggiungiamo una sfumatura dark sulla palpebra e sfumiamo un tratto di eyeliner nero lungo la linea delle ciglia. In generale, se potessi dare solo un consiglio per questo look, sarebbe sfumare, sfumare, e sfumare tutto insieme!».

Per evitare di perdere troppo tempo davanti allo specchio, iniziamo da questo trucco, prima di passare al resto del viso, di modo da rimediare se sporchiamo le guance di nero.

«Prendiamoci tutto il tempo che ci serve e ricordiamo: cerchiamo sempre di usare meno prodotto possibile, soprattutto se è molto scuro», ha concluso la specialista.

Tornare alla home page