Lifestyle Occhi: gli eyeliner più facili da applicare

CoverMedia

1.12.2017 - 12:25

Mandatory Credit: Photo by Blend Images/REX Shutterstock (3172499a)
Model Released - Hispanic Woman Applying Make Up In Bathroom Mirror, Ft Lauderdale, Fl
VARIOUS
Mandatory Credit: Photo by Blend Images/REX Shutterstock (3172499a) Model Released - Hispanic Woman Applying Make Up In Bathroom Mirror, Ft Lauderdale, Fl VARIOUS
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - L’eyeliner liquido è il migliore amico di tante ragazze, ma un incubo per moltissime altre, in quanto la sua applicazione è generalmente più difficoltosa delle classiche matite.

Gli eyeliner liquidi sono disponibili in penna o in barattolo, e le più avventurose alternano il tradizionale nero a colori più accesi, dal blu al rosa. Ma qualsiasi prodotto liquido scegliamo, dobbiamo stare particolarmente attente a come lo applichiamo per non rischiare di fare un disastro che deve poi essere rimosso.

Per facilitare le cose alcuni brand hanno creato delle formule innovative che, come i più tradizionali eyeliner, possono essere impiegati anche dalle ragazze meno pratiche. Ecco la nostra selezione.

In barattolo

Delilah ha creato il suo Gel Line, dalla texture soffice, dall’effetto intenso e profondo, precisissimo, resistente all’acqua e disponibile in una varietà di colori tra cui blu notte, prugna e il classico nero. Da applicare con la Small Liner Brush dello stesso brand.

Le penne

La nostra prima scelta è LOLA con la sua Precision Pen Eyeliner, un must tra gli eyeliner liquidi, ideale per un look marcato e sensuale. La sua punta in feltro è morbida e fine, per un lavoro di assoluta precisione. Una formula a base d’acqua che dura decisamente più a lungo delle comuni matite. Non irrita gli occhi.

Proviamo anche Mary Kay Liquid Eyeliner Pen, un eyeliner extra duraturo che si rimuove solo quando noi decidiamo di farlo. Ideale per pelli e occhi sensibili. Anche Slimliner Eyeliner INGLOT è un’eccellente prodotto, la cui formula anche in questo caso è a base d’acqua, super resistente e duratura. Perfetta per i design tribali e la tecnica del cat eye.

Prima dell’applicazione creiamo una buona base con l’ombretto, poi tracciamo una corta linea dall’angolo esterno dell’occhio che segua la curva delle ciglia inferiori: questa sarà il nostro «ricciolo» esterno. Con le dita della mano che non regge la penna, teniamo tesa la pelle delle palpebre: in questo modo l’eyeliner liquido scorrerà più facilmente. Assicuriamoci di riempire tutti i buchetti e di non lasciare lacune di colore.

Cover Media

Tornare alla home page