Digitale & LifestyleOcchi in risalto: si parte dall’ombretto
CoverMedia
14.1.2019 - 08:33
Valorizziamo il nostro sguardo con una tecnica da make-up artist.
Se si avvicina la data del nostro prossimo party, e abbiamo in mente un look da favola, seguiamo i consigli della make-up artist Stacey Whittaker, per creare facilmente il trucco che desideriamo. Il trend del momento è l’ombretto «foiled», un bellissimo effetto lucido, metallizzato, che ricorda l’alluminio, ma può essere replicato con qualsiasi colore.
«Il foiled eyeshadow è il trucco ideale da sfoggiare in qualsiasi occasione», assicura Stacey al team di Cover Media. «L’effetto amplifica il nostro sguardo all’istante e cattura subito l’attenzione sui nostri occhi».
Anche se alla base del trend vi è il tono alluminio, l’ombretto non deve per forza essere grigio: qualsiasi colore va bene, ma deve essere il più brillante e metallico possibile.
Per questo particolare look applichiamo il make-up con le dita, in modo da spalmare più prodotto e creare un «look più denso e pigmentato», come dice la pro.
«Applichiamo prima altri ombretti, per partire da una sfumatura transitoria ed evitare di muovere troppo l’ombretto foiled sulla palpebra», ha aggiunto la pro.
I suoi prodotti preferiti sono Inglot AMC Pure Pigment Shadows, Moondust Eyeshadow in Glitterrock di Urban Decay, dalla sfumatura viola, e quella verde oliva/marrone di MAC Shiny Pretty Shadow in Make A Wish. Se il nostro budget è limitato proviamo Color Tattoo Eyeshadow in Gold di Maybelline.
«Una volta applicato il colore foiled, abbiniamolo ad un mascara forte o alle ciglia finte per completare il look», conclude l’esperta.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona