Digitale & Lifestyle Occhi ipnotizzanti sul catwalk di Tom Ford

CoverMedia

2.4.2019 - 08:32

New York Fashion Week Autumn/Winter 2019-20 - Tom Ford - Runway

Featuring: Gigi Hadid
Where: New York, United States
When: 06 Feb 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
New York Fashion Week Autumn/Winter 2019-20 - Tom Ford - Runway Featuring: Gigi Hadid Where: New York, United States When: 06 Feb 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

Ecco come replicare il make-up delle superstar dell’ultima Fashion Week di New York.

Intensi, profondi, e sfumati ad arte: gli occhi delle modelle di Tom Ford ci hanno decisamente fatto innamorare. L’occasione si è presentata con gli show autunno/inverno 19 dell’ultimissima settimana della moda newyorkese, dove non solo gli abiti a colonna delle dive in passerella, ma anche il trucco altamente concentrato sugli occhi è stato magistrale. Ecco cos’ha detto a Vogue l’amatissimo designer.

«Ho pensato al make-up in termini di tonalità diverse a seconda della pelle di ciascuna ragazza. Io enfatizzo sempre gli occhi; gli occhi sono esattamente ciò che si guarda quando si parla con una persona, e per me sono sicuramente la cosa più importante. Di tanto in tanto, posso creare un make-up forte anche sulle labbra, ma ripeto, per me gli occhi sono il top. La bocca invece può causare distrazioni».

Sul celebre catwalk, Joan Smalls, Gigi Hadid e Binx Walton hanno sfoggiato un trucco sfumato, intenso ed elegante, ma allo stesso tempo facilissimo da ricreare anche nel comfort di casa. Ecco come procedere.

Iniziamo con un eyeliner kohl nero pece tracciandolo tutt’attorno alle ciglia, poi con un pennellino massaggiamolo in direzione dell’esterno, in modo che il tratto non sia per niente definito.

Ora passiamo all’ombretto. Teniamo a mente che non deve per forza essere nero. Possiamo utilizzare qualsiasi colore desideriamo: ciò che più conta qui è la tecnica di applicazione, ovvero sfumare, sfumare, e sfumare!

Ora passiamo alle linee delle ciglia. Rendiamo più intensa quella inferiore, e meno intensa quella delle ciglia superiori.

Infine, ultimiamo il tutto con una generosa dose di mascara.

Tornare alla home page