Digitale & LifestyleOcchi «stressati»? Ecco un rimedio immediato
CoverMedia
3.5.2018 - 08:33
Restituiamo luce al nostro sguardo con i consigli degli esperti di bellezza.
È vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, e anche nel caso in cui siamo stanche, stressate e generalmente giù di tono, è proprio da qui che più si nota. Abbiamo chiesto ai pro di bellezza come «curare» i sintomi della vita moderna ed illuminare lo sguardo.
«Quando sono stanca, le linee attorno agli occhi appaiono più marcate», confessa la chirurga oculoplastica Maryam Zamani a Cover Media. «Io uso le maschere per occhi di Radara, un trattamento di quattro settimane da fare nel comfort di casa».
Si tratta di piccoli eye patch al gel, ricchissimi di acido ialuronico, che restituiscono vigore e luminosità alla pelle del contorno occhi, combattendo così i sintomi di stress e ansia che spesso causano insonnia e, conseguentemente, le tanto odiate occhiaie e le borse sotto gli occhi.
«Io noto subito la differenza: la mia pelle è più tonica e le occhiaie molto meno evidenti dopo appena una settimana», ha continuato la dottoressa.
Gli eye patch di Radara si applicano sulla pelle per soli 5 minuti, sono completamente indolore e stimolano la produzione di collagene attraverso la creazione di migliaia di micro-canali nell’epidermide. La pelle sarà subito più idratata e, dopo 4 settimane, le rughe meno visibili del 35%.
Anche la terapista delle celebrity Debbie Thomas è una fan del trattamento.
«La mancanza di un buon riposo può significare un calo nella produzione di collagene e un aumento del cumulo di tossine, che risulta più evidente nella delicata area attorno agli occhi, più a rischio di disidratazione», ha spiegato la pro dei facial. «Mantenere questa area sufficientemente idratata senza usare delle creme pesanti può essere difficile, e inoltre è una zona molto delicata, dunque può irritarsi a causa degli ingredienti anti-age più potenti. Per questo trovare un modo di idratare e allo stesso tempo ringiovanire il contorno occhi è cruciale».
Oltre a Radara, anche il brand Kerstin Florian ha creato dei patch alle alghe, Correcting Eye Rescue, e Filorga l’Optim-Eyes Patch Express Revitalizing, specifico per occhiaie, rughe e occhi gonfi. Proviamo anche STARSKIN con il suo Eye Catcher Smoothing Coconut Bio-Cellulose Second Skin Eye Mask, ricchissimo di vitamine e peptidi.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona