Contorno occhi Occhiaie: 5 regole per neutralizzarle

CoverMedia

30.1.2019 - 08:34

Source: Covermedia

Addio cerchi scuri attorno agli occhi. Ecco i consigli della dottoressa Maryan Zamani.

Gennaio è un mese notoriamente lungo, freddo, buio, stancante, deprimente… Gli aggettivi possono continuare all’infinito, ma non devono per forza essere negativi. Iniziamo a cancellare i segni della fatica sul viso, partendo dalle occhiaie, ovviamente, le prime ad arrivare non appena si avvertono i primi segni della fatica. Il team di Cover Media ha chiesto all’esperta di oculoplastica Maryan Zamani.

1. Dormiamo di più

«La pelle attorno agli occhi è la più sottile di tutto il corpo, e sotto di essa vi è una fitta rete di vasi sanguigni. Se si dorme poco, questi vasi si dilatano e i segni scuri diventano più visibili», spiega la dottoressa.

2. No al fumo

«Quando fumiamo i vasi sanguigni si dilatano peggiorando le occhiaie e la circolazione sottopelle. Di conseguenza il viso appare più secco, tirato e privo di luce», continua la specialista.

3. Allergie

«Manteniamo le nostre allergie a bada con una dose quotidiana di antistaminici, che aiutano a salvaguardare i vasi sanguigni della delicatissima zona del contorno occhi».

4. Questione di geni

«Le occhiaie possono essere un problema ereditario. In questo caso consideriamo un trattamento professionale illuminante o una formula che possieda ingredienti che includono retinolo e idrochinone».

5. Caffeina

Un vero e proprio miracolo della natura, non solo per i nostri preziosi caffè, ma anche per gli occhi. Proprio per questo motivo la caffeina già si trova in tantissimi prodotti di bellezza.

«Ricerchiamo ingredienti attivi come la caffeina, come il siero per gli occhi di MZ SKIN Soothe & Smooth Collagen Activating Eye Complex», raccomanda la dottoressa. «Proviamo anche il retinolo, che aiuta a stimolare la produzione di collagene e a migliorare la circolazione, come nel caso del siero MZ SKIN Depuff & Define Contouring Eye Rescue».

Tornare alla home page