Digitale & Lifestyle Occhiaie: ecco come neutralizzarle

CoverMedia

23.9.2019 - 08:32

Woman

When: 04 Oct 2006
Woman When: 04 Oct 2006
Source: Covermedia

Diciamo addio alle ombre nere che oscurano lo sguardo.

Le occhiaie sono un problema assai comune, ma non facile da debellare. Entrano in gioco una varietà di fattori: l’età, la genetica, la dieta, il tipo di pigmentazione della pelle, le allergie stagionali, o una combinazione di più fattori.

Emma Brown, esperta di pelle e facialist delle celebrity, ci spiega come affrontare e risolvere il problema.

«Se le occhiaie sono una condizione, è cruciale applicare la protezione solare ogni singolo giorno, sole o pioggia!», dice l’esperta. «Un fattore solare di almeno 30 proteggerà la nostra pelle dai raggi UVA e UVB, che contribuiscono a peggiorare il problema di iperpigmentazione».

La mancanza di sonno non è necessariamente una delle cause delle occhiaie, ma è vero che può peggiorarla. Per minimizzare le ombre scure o il gonfiore, Emma suggerisce di mantenere un cucchiaino in frigorifero tutta la notte e al mattino usarlo per applicare la crema per il contorno occhi.

«Dirigiamo il cucchiaino dall’interno all’esterno del naso, verso l’estremità più esterna delle sopracciglia», spiega la pro. «La combinazione di temperatura fredda e movimento sgonfierà gli occhi istantaneamente e agevolerà il drenaggio linfatico».

Investiamo anche in una buona crema per il contorno occhi. Scegliamo un prodotto che contenga ingredienti come peptidi e acido ialuronico, che tonificano quest’area delicata.

«L’estratto di liquirizia è un altro fantastico ingrediente da ricercare in una crema per il contorno occhi, in quanto riduce la formazione di pigmento nella pelle».

Proviamo Time Bomb Smart Balm Eye Cream che contiene sia peptidi che estratti di liquirizia, centella (o tigre del prato) che stimola la microcircolazione, e olio di borragine per aggiungere idratazione.

Altre creme per il contorno occhi che contengono estratti di liquirizia sono BeautyBio The Beholder Lifting Eye + Lid Cream, Dr. Dennis Gross Skincare Hyaluronic Marine Dew It All Eye Gel, e Aveda Botanical Kinetics Energizing Eye Creme.

«Facciamo attenzione a non esagerare con creme e lozioni pensando di risolvere la questione più in fretta», avverte la specialista. «Un’applicazione eccessiva può provocare sensibilità e gonfiore».

Tornare alla home page

CoverMedia