Digitale & Lifestyle Off-White collabora con Mr Porter

CoverMedia

14.1.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Virgil Abloh spiega che le collaborazioni gli consentono di raccontare «storie più piccole».

Virgil Abloh ha collaborato con Mr Porter a un'esclusiva capsule collection Off-White di 44 pezzi.

La nuova capsule si chiama Modern Office ed è dedicata ai capi perfetti per l’ambiente lavorativo. Oltre ad altri accessori in vendita il 21 gennaio 2019, la gamma include un trench ricamato in lino, T-shirt con logo Class 2013 e una custodia per iPhone X.

Il direttore degli acquisti per Porter, Fiona Firth, ha spiegato a Business of Fashion che la collaborazione è nata per attingere al mercato più giovane, e alla sua insaziabile fame di streetwear nuovo ed esclusivo.

«Vogliamo distinguerci come venditori di streetwear», commenta Fiona Firth.

«È molto importante attingere a diversi segmenti di clienti, quindi ovviamente le persone che stanno comprando Tom Ford... Cucinelli e Loro Piana probabilmente non sono clienti Off-White, e questo è assolutamente perfetto, saranno i clienti di Vuitton».

Nel frattempo, lo stilista, che ha lavorato l'anno scorso con Nike su una serie di iconiche scarpe, così come su tazze e abbigliamento per la caffetteria di New York Cha Cha Matcha, ha spiegato che le collaborazioni gli permettono di raccontare «storie più piccole» e respinge l'idea che stiano saturando la moda.

«Dissento il tipo di idea che ci sia una quantità perfetta di collaborazioni, o che il ritegno sia la migliore strada da seguire», ha detto Abloh parlando delle sue numerose collaborazioni.

«La quantità di collaborazioni dovrebbe avvicinarsi alla quantità di relazioni che ho con le marche o le persone... Non capisco come si possa raggiungere un picco».

La prima collezione di Abloh per Louis Vuitton, dove è il nuovo direttore artistico maschile, arriverà nei negozi alla fine del mese. A breve presenterà le collezioni dell'autunno 2018 sia per Off-White che per Louis Vuitton a Parigi.

Tornare alla home page