Digitale & Lifestyle

Off-White è il «marchio più hot del pianeta»

CoverMedia

26.10.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L'etichetta di Virgil Abloh è in testa alle classifiche di Lyst, battendo Gucci e Balenciaga.

Off-White è stato nominato il brand più «hot» del pianeta da Lyst.

I risultati pubblicati ogni tre mesi dal sito web, si riferiscono all'analisi del comportamento di acquisto fatta dal motore di ricerca globale della moda, campionato su oltre 5 milioni di persone e 12mila designer e negozi online.

Ciò include i dati di ricerca di Google, i tassi di conversione, le vendite, le menzioni sui marchi e le statistiche di coinvolgimento sui social media.

Nell'ultimo anno Off-White è cresciuto di 33 posizioni, conquistando per la prima volta il primo posto. Al secondo e terzo posto seguono Gucci e Balenciaga, poi Nike, Prada e Versace. Yeezy di Kanye West occupa il settimo posto, mentre Vetements, Fendi e Valentino completano la top ten.

Questo trimestre, Virgil Abloh ha rilasciato la capsule The Ten creata in collaborazione con Nike, e vestito Serena Williams in occasione del 50esimo US Open di New York. Le ricerche su Off-White tra i rivenditori e partner di Lyst sono aumentate del 14 percento su base trimestrale, mentre il traffico verso i prodotti Off-White online, da agosto 2018 è aumentato del 10 percento.

Off-White è stato inoltre premiato il 23 ottobre, quando è stato nominato nella prestigiosa categoria Brand of the Year ai Fashion Awards 2018 insieme a Balenciaga, Burberry, Gucci e Prada.

L'etichetta streetwear ha anche ricevuto un cenno nella categoria Urban Luxe, mentre Abloh è stato nominato designer dell'anno per il suo lavoro presso Louis Vuitton.

Tornare alla home page

CoverMedia