LifestyleOff-White: linea tributo per la Principessa Diana
CoverMedia
1.12.2017 - 14:28
(Cover) - IT Fashion - Off-White ha presentato alla Parigi Fashion Week una collezione dedicata alla alla Principessa Diana.
Il designer Virgil Abloh ha passato mesi a studiare l'archivio della compianta reale, scomparsa in un incidente stradale nel 1997, dedicandole una sfilata omaggio sulla passerella della PFW.
Per l’occasione Abloh ha immaginato una versione contemporanea della principessa britannica.
«Mi interessa essere letterale, quindi figurativo. In questa collezione ci sono le due fasi che propongono la sua ipotetica vvita ora, e il significato che lei ha avuto per me».
Fra i capi proposti dallo stilista, una camicia bianca a maniche lunghe e larghe con spot spot neri, simile ad un capo indossato da Diana nel 1993, stampa che è stata riproposta anche su un vestito riflettendo la passione della reale per il pattern.
Sul catwalk un vestito in seta nera con spalle a barchetta, simile a quello indossato da Diana nel 1994 alla Serpentine Gallery di Londra e un completo gonna e giacca color rosa confetto che riflette il modello indossato dalla principessa a Parigi nel 1992.
Oltre a veicolare la Diana più elegante e femminile, Abloh ha rappresentato anche il lato cool e modaiolo della principessa, come si è visto nell’ensemble pantaloni in cuoio, camicia di denim e cravatta scura, lob che sembrava essere l'esatta replica di quello indossato dalla regnante in occasione della visita al fratello Charles, ben 23 anni fa.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022