Digitale & Lifestyle Off-White: tributo ai grandi dello sport

CoverMedia

28.9.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Sulla passerella di Virgil Abloh hanno sfilato otto atleti dell’élite sportiva insieme a top model come Kendall Jenner e Bella Hadid.

L’ultima sfilata di Off-White per la primavera 2019 è stata un tributo ai grandi dello sport.

Il 27 settembre la casa di moda timonata da Virgil Abloh ha presentato la sua ultima linea al Garage Amelot di Parigi, mixando il mondo della moda e quello dello sport agonistico.

Oltre ad attrarre in prima fila atleti come il calciatore brasiliano Neymar e fashion celebrity tra cui Cara Delevingne, sulla passerella progettata per sembrare una combinazione fra una pista da corsa e una strada di cemento, hanno sfilato otto personalità dello sport mondiale tra cui l'inglese eptatleta Katarina Johnson-Thompson e l'americano velocista inglese Gardner. Sul catwalk anche Kendall Jenner, Bella Hadid, Kaia Gerber, Karlie Kloss e Jourdan Dunn.

Abloh, che ha nominato la collezione Track and Field, ha spiegato a British Vogue di aver avuto l’idea lavorando con la campionessa di tennis Serena Williams alla Serena Williams X Nike Queen collection, motivo per cui è stato lieto di dedicare la sua offerta primavera 2019 al «vero sport».

«Track and Field è uno sport dove si compete davvero. Questa gamma non è solo bella da vedere, ma strepitosa da indossare», ha dichiarato lo stilista al magazine.

Per confezionare i capi, il 37enne ha nuovamente collaborato con Nike, incorporando l'iconico logo in giacche casual e top in maglia, aggiungendo inoltre le lettere «OFFF» ai colletti e decorando con spruzzi di testo oversize blazer e giacche senza maniche.

Tornare alla home page